Passa al contenuto

Sconto 25% su tutto il sito - Spedizione gratuita

Dormire fa bene! Rigenera la tua pelle con la pratica del “sonno di bellezza”, o beauty sleep, scopri cos’è e come prenderti cura di te stessa durante la notte.

Dormire fa bene! Rigenera la tua pelle con la pratica del “sonno di bellezza”, o beauty sleep, scopri cos’è e come prenderti cura di te stessa durante la notte.

Il rituale del beauty sleep, ovvero come dormire fa bene (se lo fai correttamente!)

Riposare bene porta vantaggi esclusivi anche alla tua pelle, parliamo di sonno di bellezza, o beauty sleep, come viene chiamato negli USA: scopriamo cos’è e perché dormire fa bene.

Una buona notte di riposo porta benefici e benessere diffusi a tutto il corpo e alla mente, una media di 7/8 ore di sonno sono la giusta misura per permettere alla tua testa di recuperare la stanchezza e ricaricare le pile in vista delle nuove sfide.

Chiudi gli occhi, rilassati, il tuo fisico si abbandona alla morbidezza del materasso e la testa si reclina sul cuscino: ecco che le tue cellule incrementano il processo rigenerativo grazie alla ridistribuzione degli ormoni al tuo interno. Tra questi la melatonina, l’ormone del sonno che ben conosce chi ha un bambino, che ha un effetto antiossidante riparando i danni cutanei e rallentando l’invecchiamento delle cellule.

Il  tuo corpo inizia ad attivare i suoi programmi ricostituenti che lavorano instancabilmente per te: si occupano di eliminare le tossine, di rigenerare o sostituire le cellule morte, aumentano la produzione di collagene. Di notte la pelle è altamente ricettiva verso i trattamenti di bellezza, la sera coccola l’epidermide con cure anti-age, rassodanti, snellenti e purificanti: vedrai ottimi risultati in tempi rapidi!

Una pelle giovane e sana dunque, favorita dai processi in atto. Secondo la scienza l'ora di punta per la riparazione della pelle è tra le 21:00 e la mezzanotte, a causa del ciclo di 24 ore che segue l’epidermide, è quindi fondamentale sfruttare questa fascia oraria per massimizzare i benefici del sonno di bellezza. Traduzione: vai a dormire presto per avere una vita sana e regolare!

I meccanismi riparativi che il corpo sta mettendo in atto non si fermano qui: una produzione attiva di collagene contribuisce a mantenere la pelle compatta, turgida ed elastica, una vera e propria medicina naturale che influenza anche lo stato di salute dei capelli aumentandone la quantità e la robustezza.

Come puoi favorire un sonno ottimale e sfruttare al massimo il tuo beauty sleep?

• Un bel bagno caldo prima di andare a letto è una delle maniere migliori per distendere il proprio corpo e prepararlo ad un riposo completo, aggiungi qualche goccia di olio essenziale alla lavanda per aiutarti ad abbassare lo stress e calmare il nervosismo.

• Il tuo sonno può essere migliorato con un integratore di magnesio, utile per alleviare stati di ansia e depressione che spesso causano insonnia.

• Leggi un buon libro o metti un sottofondo musicale rilassante.

• Crea un ambiente confortevole: la stanza in cui dormi dovrebbe essere protetta da luci esterne, lasciando allo stesso tempo filtrare parte della luce mattutina per rendere più armonico il risveglio. 

• Elimina i rumori eccessivi: spegni tv, cellulare, tablet, questo momento appartiene a te, limita le interferenze.

• Non utilizzare il letto per lavorare, trasformalo in un luogo sacro, il tuo tempio notturno.

Apri gli occhi, accogli la luce del mattino, prenditi tutto il tempo per svegliarti: una nuova te, rigenerata, fresca, carica di energie, bella. 

100% Soddisfatte

+1000 clienti

Spedizioni 24/48h

100% Made in Italy