Passa al contenuto

Sconto 25% su tutto il sito - Spedizione gratuita

Il gonfiore alle gambe legato allo stile di vita lavorativa: cause, rimedi e consigli per arginare questo fenomeno

Il gonfiore alle gambe legato allo stile di vita lavorativa: cause, rimedi e consigli per arginare questo fenomeno

Il gonfiore alle gambe legato allo stile di vita lavorativa, ecco i rimedi e come risolverlo

Il gonfiore alle gambe è un fenomeno frequente che colpisce soprattutto le donne, spesso nasce da cause fisiologiche, altre volte è strettamente legato allo stile di vita quotidiana, trovare i rimedi giusti è il primo passo per eliminare il problema.

Se il tuo lavoro ti costringe a trascorrere in piedi buona parte della giornata, soprattutto se nella stessa posizione o quasi, il gonfiore alle gambe potrebbe essere un tuo sgradito compagno da tempo. Restare in piedi per lunghi periodi crea un ristagno di sangue e di liquidi alle estremità inferiori con conseguente edema e indolenzimento. Questa postura può facilitare l’insorgenza di varie patologie legate all’aumento dei liquidi.

Professioni come l’assistente di volo, l’impiegata, la parrucchiera, l’hostess in fiera e molte altre in cui è richiesta una posizione eretta spesso per lunghi periodi, tendono a peggiorare i casi di ritenzione idrica a cui già le donne sono naturalmente tendenti.

Se il tuo lavoro comprende una di queste categorie o comunque prevede posizioni scomode e faticose per molte ore, ti proponiamo semplici ma efficaci rimedi per limitare il gonfiore delle gambe.

  • Non restare immobile: qualunque sia il tuo lavoro, a meno che tu non faccia la Guardia a Buckingham Palace, cerca di muoverti il più possibile. L’immobilità è la peggiore nemica dello stato di salute delle tue gambe, nonché prima causa di gonfiore causato da cattiva circolazione.
  • Scegli con cura l’abbigliamento: vestiti traspiranti e comodi rappresentano un toccasana per le tue estremità, evita se possibile tacchi alti o indumenti aderenti: lascia libero il ricircolo nelle tue gambe.
  • Bevi tanto: sostituisci la pausa sigaretta e/o caffè con una sana e abbondante bevuta d’acqua o tisana. Due litri in media di acqua al giorno ti aiuteranno a limitare inestetismi causati dal gonfiore.
  • Alimentazione adeguata: probabilmente avrai poco tempo per la tua pausa pranzo ma non è una buona scusa per trascurarti. Cibi freschi, tanta frutta, prodotti di stagione e una piccola passeggiata per una digestione ottimale sono ciò che ti serve.
  • Non scordare le tue Le_G Bend: arrivata alla fine della giornata di lavoro è il momento di prenderti veramente cura di te! Con le bende fascianti Drain_G Skin avrai un immediato sollievo dai tuoi problemi di gonfiore alle gambe causati da ritenzione idrica e stanchezza. Applica le bende sui punti più sollecitati, prendi un buon libro o metti della musica in sottofondo e rilassati: questo momento è solo per te! (Per saperne di più clicca qui)

I problemi di gonfiore alle gambe causati dalle abitudini lavorative sono un fenomeno frequente per molte donne, segui i nostri rimedi e torna a sorridere con la migliore forma di te stessa.

100% Soddisfatte

+1000 clienti

Spedizioni 24/48h

100% Made in Italy