Passa al contenuto

Sconto 25% su tutto il sito - Spedizione gratuita

Scopri quanta acqua dovresti bere al giorno per avere tutti i benefici possibili da un’assunzione regolare di liquidi. Abbraccia il benessere di una vita sana

Scopri quanta acqua dovresti bere al giorno per avere tutti i benefici possibili da un’assunzione regolare di liquidi. Abbraccia il benessere di una vita sana

I benefici di assumere acqua con alta frequenza

Quanta acqua dovrebbe bere al giorno una donna per avere benefici continui e prolungati nel tempo?

L’acqua è una componente essenziale del corpo umano e la sua assunzione in maniera costante e regolare è il primo passo per una vita sana e lunga. I benefici spaziano dall'idratazione della pelle, passando per la scomparsa dei mal di testa più frequenti fino al fornire una scorta infinita di energia: tutto questo si trova essere racchiuso in un semplice bicchiere d'acqua.

Bere molta acqua nell’arco della giornata porta benefici assodati ma per capire quanta berne entrano in gioco diversi fattori che variano da persona a persona.

  • Età: il fabbisogno aumenta con l’accrescersi dell’età per poi diminuire durante la vecchiaia.
  • Sesso: un uomo in media ha più bisogno di bere acqua rispetto ad una donna, per una conformazione specificatamente fisica.
  • Peso: più massa corporea più acqua, ecco perché in gravidanza si consiglia di bere sempre di più.
  • Attività fisica: nel caso si faccia sport c’è più necessità di bere visto che molto andrà perso attraverso il sudore.
  • Temperatura ambientale: stesso discorso sul sudore fatto prima, stavolta riferito al clima. Più sudi più devi bere.

La quantità media necessaria ad una donna per usufruire dei benefici portati dall’acqua è di due litri al giorno, più o meno una decina di bicchieri. La tua forma migliore non può prescindere da un frequente consumo d’acqua e questo al di là della tua età o prestanza fisica: assumere liquidi in maniera regolare ti aiuterà a risplendere!

  • Migliorerai la tua temperatura corporea
  • Regolerai la produzione ormonale
  • Stabilizzerai la densità sanguigna
  • Idraterai adeguatamente le cellule cutanee per prevenire inestetismi
  • Aiuterai la regolarità della digestione
  • Le tue cellule saranno più longeve
  • Velocizzerai lo scarto delle tossine dal tuo corpo.

Bevi sempre piccole quantità in diverse fasi della giornata, assumere volumi di liquido troppo velocemente può portare ad indigestione; evita di bere acqua troppo fredda e ghiacciata, anche se fa molto caldo, per evitare congestioni; prediligi frutta e verdura fresca, i benefici provengono anche da li; modera gli alcolici, non fare la furba, non sono i liquidi sani di cui stiamo parlando!

Infine ricorda che con Le_G Bend potrai ottimizzare al massimo i benefici di un ritmo di vita sano e pieno di benessere, dire addio alle piccole imperfezioni del tuo corpo e mostrare al mondo la versione di te più bella!

100% Soddisfatte

+1000 clienti

Spedizioni 24/48h

100% Made in Italy