Passa al contenuto

Sconto 25% su tutto il sito - Spedizione gratuita

Semplici consigli per tornare in forma dopo le feste natalizie, dimagrire senza pesanti rinunce è possibile.

Semplici consigli per tornare in forma dopo le feste natalizie, dimagrire senza pesanti rinunce è possibile.

Scopri come dimagrire dopo le feste natalizie e perdere peso senza eccessive rinunce o sensi di colpa.

Natale porta regali e doni, molti graditi e inattesi, di alcuni invece faresti volentieri a meno! Tra pranzi, cene, aperitivi, brindisi e spuntini notturni, l’anno nuovo inizia con carichi aggiuntivi non richiesti ne desiderati. Perdere peso dopo le feste però non è una mission impossibile, se seguirai semplici consigli in parte dettati dal buon senso potrai rimetterti in forma evitando spossanti diete o detox aggressivi.

- L’importanza dell’attività fisica.

Non ci stancheremo mai di ripeterlo, fare attività fisica è la maniera migliore per ottenere tanti benefici: migliorare la forma fisica, favorire la circolazione sanguigna, alleggerire la testa e lo spirito, divertirsi e avvertire un benessere diffuso dai piedi ai capelli. In un periodo come questo poi, appena usciti dai bagordi natalizi, l’attività fisica è il miglior alleato per tornare rapidamente in forma in maniera sana e naturale. Jogging, praticare qualsiasi sport, running, semplici camminate, scegli l’attività a te più congeniale, allacciati le scarpe e dacci dentro!

- Frutta e verdura a volontà.

Prediligete cibi freschi e crudi: frutta, verdura, legumi, alimenti ricchi di acqua che presentano un apporto nutritivo adeguato riuscendo ad essere al contempo facilmente digeribili. Una dieta con frutta e verdura è uno dei modi più sani per perdere peso dopo le feste senza rinunciare al gusto e alla varietà.

- No a digiuni

Sappiamo bene che è stato il tuo primo pensiero: “per una settimana non toccherò cibo!” Nulla di più sbagliato. Oltre ad essere un tentativo di rimettersi in forma dannoso per l’organismo a cui improvvisamente viene a mancare ogni tipo di nutrimento, è sostanzialmente una pratica inutile: quando tornerai a mangiare sarai vorace e affamata e riprenderai tutto quello che hai perso, con gli interessi!

- Acqua e non alcool

Quel brindisi di troppo, il vino buono portato dallo zio, il prosecco mentre si aspetta l’antipasto, lo shottino di fine serata e la birretta con gli amici… scommettiamo di parlare una lingua che conosci bene. Per dimagrire velocemente e in maniera efficace però devi concederti una pausa limitandoti alla sana, dissetante e fresca acqua. Le bevande alcoliche infatti producono scorie che rallentano il detox post festivo del tuo organismo, l’acqua invece depura e pulisce, snellisce e fa stare bene.

- Alla ricerca del sonno perduto

Basterebbe la notte di Capodanno per dare un bel colpo al carico di sonno di ciascuno di noi, ma durante le feste natalizie le occasioni di fare tardi sono innumerevoli. Il tuo corpo ha bisogno di recuperare energia: dormire almeno sette ore per notte aumenterà i livelli di leptina, l’ormone che facilita il dimagrimento, e diminuirà la gherlina, l’ormone che stimola l’appetito.

100% Soddisfatte

+1000 clienti

Spedizioni 24/48h

100% Made in Italy